Gentili utenti,
grazie a questo nuovo portale, sviluppato tenendo conto delle vostre esigenze, potete finalmente accedere a numerose funzionalità utili a gestire da casa tutto ciò che riguarda l'imposta IMU.
Per chi ancora non fosse munito di autenticazione forte (SPID , CNS, CIE) è disponibile un nuovo calcolatore IMU e il collegamento alle pagine IMU istituzionali. Resta comunque disponibile anche l'altro calcolatore, a cui potete accedere sempre dalle pagine IMU istituzionali. L'ufficio è a vostra disposizione per risolvere i vostri dubbi ed eventuali problemi di navigazione.

 

IMPORTANTE!

Il Portale IMU costituisce anche un prezioso strumento per allineare la banca dati in possesso dell'ufficio con la situazione reale del contribuente; infatti, nel caso in cui un contribuente non sia mai stato "accertato" dall'ufficio, il gestionale informatico può non sapere certe caratteristiche degli immobili, come ad es. qual è l'abitazione principale, se vi è un immobile storico, una locazione a canone concordato, un comodato d'uso etc.

Pertanto, se durante la navigazione trovate situazioni che non corrispondono alla vostra situazione immobiliare effettiva, segnalatecele prontamente a mezzo mail al seguente indirizzo: utenti.entrate@comune.pistoia.it, indicando come oggetto "Segnalazione Portale IMU". Eventuali segnalazioni telefoniche non potranno essere processate dall'ufficio per motivi di sicurezza.

 

Accedi ai servizi